IA5A – News

NEWS DA IA5A

04/05/2013 Oggi IA5A è andata in QRT. Sono stati 5 giorni fantastici, con un’intensità di attività radio che mancava da tempo! Ringraziamo tutti coloro che ci hanno collegato e sostenuto, è anche merito vostro se questa avventura è stata piena di soddisfazioni. I QSO fatti in quasi 5 giorni di operazioni sono più di 13mila…inaspettati tutti questi QSO da IA5! Che dire…alla prossima!

01/05/2013 Anche se oggi è la festa dei lavoratori…il VBDXC Team è all’opera! Dopo una nottata fruttuosa passata in radio, abbiamo continuato fino a pranzo snocciolando QSO su QSO. Poi, nel primo pomeriggio, sfidando anche la pioggia, ci siamo concessi un giro turistico per l’isola. Un paio d’ore e subito di nuovo in stazione, non c’è tempo da perdere!! La sera, dopo cena, sked con gli amici di Bergamo e Livorno che fanno il tifo da casa. Purtroppo abbiamo riscontrato qualche problema con il log online, alcuni amici ci hanno segnalato la mancanza di alcuni collegamenti. Purtroppo non è un nostro problema ma probabilmente di server che ospita il nostro log. Mettiamo “una pezza” a tutto facendo l’upload manuale del log, ogni qualche ora. Ci prepariamo a passare un’altra nottata “on air”, mi raccomando chiamate numerosi!

30/04/2013 Il team oggi è al completo e siamo riusciti a completare l’installazione di tutte le apparecchiature…non senza la compagnia di Murphy!! Hi! Ora siamo attivi con 3 stazioni, una in SSB, una in CW e l’altra in RTTY. Anche il log online è operativo e potete verificare in tempo reale il vostro QSO (connessione internet permettendo).