IK2AOO

ik2aoo

IK2AOO Claudio

Nome: Claudio

Indicativo: IK2AOO

Anno di nascita: 1947

Professione: Pensionato (ex tecnico Enel)

Anno ottenimento licenza: 1982

Operato come: IK2AOO, TK9E

Interessi: Radiantismo

Note biografiche: Come tanti della mia generazione, sono approdato all’attività di O.M. passando prima dalla  C.B.

Con il passaparola tra amici CB, venni a sapere di un corso di preparazione agli esami per la patente di Radioamatore.

A questo corso, insieme agli altri partecipavano anche  Ezio (IK2AHB) e Vinicio  (IK2CIO), con i quali è rimasta sempre tanta amicizia che continua tuttora.

Io purtroppo per diversi anni dopo la patente e relativa licenza, sono stato inattivo in radio e assente alle riunioni in sezione  ARI , a causa di impegni familiari e di ristrutturazione della casetta sul monte di Zogno.

Poi, con l’avvento della pensione e la fine dei lavori “ edili”, verso il 2000 è ricominciata l’attività radio , e come prima cosa… ho cambiato la radio .

A questo mio ritorno ad operare devo riconoscenza al carissimo  Ezio, il quale mi ha aiutato nell’apprendere le nuove tecniche operative abbinate all’uso del computer e dei relativi programmi, specialmente per l’attività in contest CW, che è quella che preferisco e che pratico maggiormente.

A  tal proposito devo dire che la partecipazione  ai contest  mi ha dato tante belle soddisfazioni: infatti sono diversi i diplomi ricevuti quale vincitore  italiano di categoria.

Al presente, altre all’attività in radio, eseguo lavori di pulizia e sistemazione del prato e del bosco pertinenti alla casa sul monte, da dove posso fare anche qualche esperienza sulle antenne.

73,   Claudio  IK2AOO