IZ2AJE

iz2aje

IZ2AJE Andrea

Nome: Andrea

Indicativo: IZ2AJE

Anno di nascita: 1972

Professione: imprenditore meccanico

Anno ottenimento licenza: 1995

Operato come: IF9E, TK9E, IG9E, IA5A, IA5/IZ2AJE,  IQ2BG, IS0/IZ2AJE, IY4FGM

Prossimi call : TK9C

Interessi: Radiantismo,

Note biografiche: Nonostante tutti la disprezzino , il mio viaggio parte nel lontano 1986 con la C B .

Passione nata  a 14 anni con un semplice portatile, diventato poi un veicolare , montato sia sulla bicicletta che sul motorino.

La passione di ascoltare altre persone con la mia stessa ideologia, mi ha sempre lasciato molto interesse,  a tal punto che dopo il cb sono passato anche ad un ricevitore  per frequenze commerciali.

Dopo anni di attivita’ in ssb , nel 95 , ho seguito un corso in sezione Ari  a Bergamo , conseguo gli esami per la patente speciale, per poi diventare ordinaria con l’esame di telegrafia nel 96.

Dopo anni di attivita’ in FM e SSB e dopo essermi sposato nel 99, la passione è rimasta sempre in me’ e mi fa’ cambiare diverse apparecchiature, ma la posizione in fondovalle da dove mi trovo, non trova sbocco per altre vie.

In tutte le mie vacanze  estive , ho sempre portato con me’ la radio  e soprattutto le HF .montando nel 2002 un icom  706 in auto con relativa antenna hf della eco.

Soddisfatto  al 100% del impianto, ho fatto parecchia attivita’ in altura  /portatile.

Attivato Croazia, Caorle,Toscana , isola d’ Elba e tutti i posti dove andavo.

Il top e’ stato dopo aver raggruppato Radioamatori e non della Valle Brembana, con  mitici raduni estivi e  mangiate  a seguito, dove soci Ari  e non, si sono ritrovati in una giornata diversa dalle solite.

Nel 2009 il team Brembano e’ partito con tanta voglia di fare una attivita’ con nominativo speciale sull’ Isola di Levanzo in Sicilia con  IF9E.

Oggi , dopo un anno di studio e preparazione  ho iniziato anche a fare qso in cw con molti risultati  a velocita’ ancora basse ; bellissima avventura iniziata per merito di un amico, che con costanza ha dedicato tempo  a insegnarmi.

Arrivati al 2010  stiamo da mesi preparando una dxspedition in Corsica, dove saremo attivi  a  fine Maggio.

Nella speranza di avervi entusiasmato  nel racconto vi aspetto on air.

73’ da IZ2AJE  Andrea