News

22/05/2011 IG9E QRT Alle 21.32 utc ultimo QSO da IG9E con un numero ragguardevole di QSO. Alla fine sono 16033 e siamo veramente felici. Ringraziamo tutti voi per averci collegato e per averci regalato momenti fantastici. Grazie a tutti! Alle prossime!

22/05/2011 Altra giornata molto ventosa, con raffiche che sinceramente ci fanno temere per le antenne, come si può vedere nella photogallery. Nel pomeriggio allora decidiamo che è meglio portarci avanti e smontare le 2 antenne Spiderbeam assieme alla EWE ed alla ground plane per i 6m. Ci tornerà utile domani quando dovremo smontare tutto. Proseguiamo con le 3 stazioni attive fino a sera inoltrata, dopodichè chiuderemo le operazioni.

21/05/2011 Le operazioni proseguono incessanti. Questa notte il segnale di IG9E è stato in aria per tutto il tempo con 2 stazioni, con turni di riposo per gli operatori, in modo da ottimizzare l’attività. Vento forte da ieri sera sull’Isola, abbiamo dovuto fissare per bene le Spiderbeam per non ritrovarle per terra. La EWE montata per le bande basse ha aiutato molto la stazione SSB. Purtroppo però causa vento stamattina l’abbiamo ritrovata con gli elementi ritratti, probabilmente a causa questo imprevisto qualche QSO è stato perso… Ed ora ritorniamo in radio, non c’è tempo da perdere!!

19/05/2011 Dopo le prime 24h di trasmissioni le impressioni sono molto buone, location perfetta ed un ottimo pileup su tutte le bande e modi…cosa volere di più? Per vedere un pò come va la situazione consultate la galleria fotografica.

18/05/2011 I primi arrivati a Lampedusa sono già on air…il resto del gruppo è all’aeroporto di Palermo in attesa di imbarcarsi per l’Isola. A presto per nuovi aggiornamenti!

14/05/2011 Ultimo ritrovo prima della partenza, occasione per scambiarsi le ultime considerazioni prima dell’avventura…ecco alcune immagini!

ig9e_team2 ig9e_team

Un primo gruppo, composto da Ezio IK2AHB, Diego IW2MZX con la sua YL Annalisa partiranno per Lampedusa già dalla giornata di lunedì 16 maggio in modo da predisporre la location ed impiantare materiale. Successivamente Mercoledì 18 maggio la restante parte del gruppo li raggiungerà in modo da iniziare con le attività.

See you on air soon!    73 de VBDXC Team