Guest – IW5ELA

aleAlessandro IW5ELA

Nome: Alessandro

Indicativo: IW5ELA

Anno di nascita: 1974

Professione: Ferroviere(Macchinista)

Anno ottenimento licenza: 2005

Operato come: TK/IW5ELA, JT1/IW5ELA, IA5/IW5ELA, ZS6/IW5ELA, 3B8/IW5ELA, IO5SP, II5IDK, IA5A

Interessi: Radio, sport (Rugby-Basket), volontario 118 (MISERICORDIA LIVORNO)

Note biografiche: L’interesse per la radio, nasce fin da bambino, quando un amico di famiglia mi fece sentire delle strane voci provenienti da uno “scatolotto” che era una radio CB. Dopo poco tempo avevo installato in casa una piccola stazione CB da dove potevo parlare con gli amici della mia città.

Dall’età di 13 anni fino a 31 anni ho riposto la radio in un cassetto dedicandomi ad altro: ho giocato circa 22 anni a rugby, fatto per circa 20 anni l’arbitro di basket, ho fatto e tutt’ora faccio il volontario sulle ambulanze 118 presso l’associazione MISERICORDIA LIVORNO, dove mi son dedicato all’insegnamento ai corsi di pronto soccorso e fatto per anni l’autista, adesso sono solo soccorritore.

Nel 2005, navigado in internet ho riscoperto la passione per la radio e mi son detto? perchè non diventare OM……?ottenuto l’indicativo ho prima installato una piccola stazione V/UHF per poi montare una verticale multibanda.

Spinto dall’amico Giampiero I5NOC mi son dedicato allo studio del cw ed adesso ho praticamente “staccato” il microfono dalla radio….ma la strada per diventare un buon telegrafista ancora è lunga…………….