The contester man – Claudio IK2AOO

Ci teniamo a segnalare uno dei tanti risultati lusinghieri del nostro Claudio IK2AOO il quale, in uno dei suoi contest preferiti ossia l’ARRL DX CW tornata 2016, si è piazzato in prima posizione nella categoria SO 80m.

 

Ma non è finita qui perchè anche a livello europeo Claudio si è difeso per bene, raggiungendo l’8° posizione nella categoria.

Che dire..bravo Claudio! Alla prossima!

 

Stay tuned! 😉

73 de VBDXC Team

Claudio IK2AOO – Oceania Dx Contest 2015

E’ con immenso piacere che rendo pubblico il risultato del nostro Claudio IK2AOO che, con la sua costanza e dedizione porta a casa sempre degli ottimi risultati in ambito nazionale ed internazionale. In questo caso per il contest Oceanian Dx Contest 2015 si è classificato primo nella categoria Singolo Operatore High Power All Band – CW.

ik2aoo_oceanian_2015

Complimenti per l’ottimo risultato portato a casa, ci auguriamo che arrivino presto altri piazzamenti (non solo del buon Claudio ma anche degli altri membri del team)!

73 de VBDXC Team

Claudio IK2AOO – Risultati Contesting

Il nostro socio Claudio IK2AOO si tiene sempre in allenamento con…ottimi risultati!

A dimostrazione di ciò ecco un paio di diplomi ricevuti recentemente, nel WPX CW 2014 (1° posto italiano 80m) e CQWW CW 2014 (1° posto italiano High Power – Classic – All band) rispettivamente.

WPX 2014

CQ WW  2014

Congratulazioni Claudio, meno male che ci pensi tu a tenere alto l’onore del nostro team!

Stay tuned!

ARRL DX CW 2013 – IQ2BG

ARRL DX CW 2013 – IQ2BG

Con piacere vi mostro il diploma che ARRL mi ha inviato il nostro Ezio IK2AHB. Nel contest ARRL DX CW 2013, partecipando con il call di sezione IQ2BG, Ezio si è classificato primo nella categoria Single Op. 15 metri.

Le sue dichiarazioni sono state “Ogni tanto il call di sezione si fa sentire anche nei contest internazionali con dei buoni risultati” ma ci terremmo a precisare che, dietro a questo risultato, vi è un gran lavoro ed una determinazione lodevoli. Questo genere di risultato non viene mai per caso!

Complimenti Ezio, avanti così!

ARRL_2013_IQ2BG

Radiantistica Expo – Marzo 2014

Montichiari Sabato 8 marzo 2014

Il prossimo sabato 8 marzo si svolgerà, presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (BS), la consueta Radiantistica Expo, durante la quale vi saranno molti eventi dedicati al nostro mondo.

Innanzitutto c’è da segnalare la 6° edizione della Contest University Italia, un evento imperdibile per gli OM che si dedicano ai contest. Quest’anno, tra gli altri, interverranno Tonno ES5TV e Jesus EC1KR, contester di calibro internazionale. Un’introduzione alla CTU sarà il DX&Contest Corner, dove verranno presentati i filmati e le relazioni di recenti attività DX.

Il programma è visibile a questo indirizzo.

Oltre a questo evento sarà possibile partecipare anche al Convegno QRP, dove relatori di prim’ordine metteranno a disposizione le proprie conoscenze per gli appassionati del settore e, chi lo sa, anche per i curiosi che non si sono mai addentrati al mondo sotto ai 5W!

Il programma della manifestazione lo potrete trovare qui.

ARRL DX CW 2014

ARRL DX CW 2014

Questo è uno di quei contest dove per 48 ore le nostre bande si riempiono di segnali provenienti da tutto il mondo. Lo scopo, per noi extra US, è quello di collegare il maggior numero possibile di stazioni statunitensi e canadesi. Ogni stato americano ed ogni provincia canadese vale come moltiplicatore.

E’ l’occasione per fare incetta di stati americani. Non è impossibile, infatti,  collegare in 48 ore tutti gli stati necessari a conseguire il diploma WAS.

Potrete trovare il regolamento qui.

L’invito è quello di partecipare, anche con una breve presenza…il divertimento è assicurato!

IK2AOO – Contest Awards

UPDATED!!!

Dopo Ezio, che ci ha inviato alcuni diplomi ottenuti negli ultimi contest, ecco il nostro Claudio IK2AOO che ci mette a conoscenza dei suoi ultimi risultati.

 

Ringraziamo Claudio per il materiale e gli auguriamo di proseguire con questi ottimi piazzamenti!

73 de VBDXC Team

IQ2BG – CQ WW CW 2012 [Op. IK2AHB]

 IQ2BG – CQ WW CW 2012 [Op. IK2AHB]

Il nostro Ezio IK2AHB ci segnala quest’ottimo piazzamento di IQ2BG durante il contest CQWW CW del novembre 2012.

IQ2BG CQWW 2012 CWCome possiamo vedere la stazione è stata operata dallo stesso Ezio che, come di consueto, raggiunge risultati di alto livello! Questa è stata la volta del Singolo Operatore 10m High Power, con un 2° posto italiano, 10° Europeo e 29° Mondiale. Che dire? Grazie Ezio che dai lustro al call di sezione (ed anche al nostro team) e che tieni sempre alto il livello dei contester “nostrani”!

See you in the next contest!

 

IK2AHB – WPX CW 2013

Con piacere pubblichiamo il diploma ricevuto dal nostro Ezio IK2AHB che si è piazzato in 1° posizione nella categoria Singolo Operatore 40m High Power durante l’ultimo CQ WW WPX CW svoltosi lo scorso maggio.

IK2AHB 2013 WPX

Un plauso ad Ezio che, con dedizione e passione, non manca mai questi appuntamenti, ottenendo spesso risultati di rilievo come questo!

COMPLIMENTI!!

 

Contest University 2013

Come consuetudine, anche quest’anno ritorna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

La Contest University, o per gli addetti ai lavori CTU, è un’occasione per affrontare nuove tematiche riguardanti il mondo dei contest con i maggiori esperti del settore.

Quindi cosa aspettate…correte subito a registrarvi, se non l’avete già fatto! Permetterete così agli organizzatori di poter preparare tutto al meglo e riceverete, direttamente a casa, il pass per accedere alla manifestazione.

Maggiori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale