IW2MZX

iw2mzx

IW2MZX Diego

Nome: Diego

Indicativo: IW2MZX

Anno di nascita: 1970

Professione: Tecnico Aeronautico

Anno ottenimento licenza: 1997

Operato come: IF9E, TK9E, IG9E, IA5A, IQ2BG, IY4FGM, IS0/IW2MZX

Interessi: Radiantismo, Volontariato.

Note biografiche:

Tutto nasce già nella fine anni ’70, quando spopolava la passione per la banda CB, e visto il mio grande interesse per la radio ricevetti un apparato portatile, tre canali 5 W, in regalo dai miei genitori.

Li cominciarono i primi esperimenti e collegamenti in particolare durante le varie passeggiate in montagna dove con molto stupore e limitati mezzi si potevano effettuare collegamenti, oserei dire “DX”, con operatori della pianura Padana e zona Appennini.

Da li in poi la mia passione si è tradotta anche sul mio QRL portandomi ad occuparmi del settore elettro avionico nella ditta in cui lavoro, fino al 1997 anno in cui, a seguito di un corso presso la “ Carminati HI FI” dell’amico Paolo di Sedrina, raggiunsi l’ambita  meta del conseguimento della patente da Radioamatore.

Per parecchi anni mi interessai solo ed esclusivamente delle bande VHF fino al giorno in cui mi decisi ad acquistare il mio primo apparato quadri banda IC 7000 che mi apri un mondo quasi totalmente sconosciuto.

Un bel giorno, ricevetti la visita nel mio QTH, di un mio grande amico, Adriano IW2MZZ, che in compagnia di Andrea IZ2AJE e Maurizio IK2XYC, che ai tempi non conoscevo ancora, mi suggerirono di installare anche dei semplici dipoli garantendomi divertimento e piacevoli sorprese in un nuovo mondo le “HF”.

Detto….fatto !! nemmeno il tempo che i miei amici fossero rientrati nei loro QTH, che  i dipoli erano già installati tarati e pronti all’uso.

Associatomi alla Sezione ARI di Bergamo nel 2007, conobbi Claudio IK2AOO e Fabio IZ2GMT, che mi introdussero nel mondo dei “Contest HF”, a seguito del quale la mia stazione subi un sostanziale cambiamento con l’inserimento di un apparato IC 756 Pro III, antenna direttiva quadri banda HF con relativo traliccio ed a seguire un amplificatore SPE Expert 1K-FA. A loro devo un grande ringraziamento per tutto l’aiuto e il supporto nel farmi conoscere i vari aspetti di una passione ,i contest, che tuttora mi entusiasma ed appassiona, e….qualche piccolo risultato ogni tanto arriva.

Ma visto che tutto ciò non basta…..eccoci ad oggi con gli amici del “Valle Brembana Dx Contest Team” pronti ad intraprendere una nuova avventura, dopo la nostra prima uscita con “Levanzo 2009” ed IF9E, nata quasi per caso da un’idea dell’amico Enzo IZ2GLU che a portato alla nascita del gruppo, ma cosa più bella ed importante, la nascita di una grande Amicizia tra tutti noi, che diventa sempre più solida ed importante sia nella nostra passione ma anche nella vita di tutti i giorni.

A presto “On Air”

73 IW2MZX Diego

Web: http://iw2mzx.altervista.org